Descrizione

Anno 2007, km.87700, pronta all’uso. Accessori: ABS, valigie laterali, computer di bordo, manopole riscaldabili, antifurto.

PREZZO: 2.990 EURO.

Possibilità di videochiamata con whatsapp.

Permutiamo l’usato di nostro interesse. E’ gradito il contatto telefonico.

CONTATTO VELOCE: CEL.3491982139 RICCARDO

Seguici anche su Instagram/Facebook: Zanimotor

*** ACQUISTIAMO LA VOSTRA MOTO USATA (SE DI NOSTRO INTERESSE), ANCHE D’EPOCA, CON PAGAMENTO IMMEDIATO. TRATTATIVA SUPER VELOCE. PER MAGGIORI INFORMAZIONI NON ESITATE A CONTATTARCI ***

*** INVIACI LE FOTO E LA DESCRIZIONE DELLA TUA MOTO USATA, TI INVIEREMO LA NOSTRA MIGLIOR PROPOSTA D’ACQUISTO, OPPURE CONTATTACI DIRETTAMENTE AL NOSTRO RECAPITO TELEFONICO ***

I motocicli in vendita sono di esclusiva proprietà della ZANIMOTOR (no conto vendita e mediazione) a garanzia di selezione e qualità, venduti con regolare contratto e fattura di vendita.

 

Storia della moto:

La BMW F 800 ST è una moto sport-touring prodotta da BMW Motorrad dal 2006 al 2012. Fa parte della famiglia di motociclette F 800, che condivide la stessa piattaforma e lo stesso motore bicilindrico in linea.

Contesto e sviluppo:

  • L’esigenza: A metà degli anni 2000, BMW non aveva una gamma di moto di media cilindrata moderna e la domanda per questo tipo di veicoli era in crescita.
  • La soluzione: BMW ha deciso di colmare il divario tra i monocilindrici della F 650 e i bicilindrici boxer, sviluppando una nuova piattaforma con un motore bicilindrico in linea. La F 800 ST, insieme alla F 800 S, è stata una delle prime moto a nascere da questo progetto.
  • Collaborazione: Il motore da 798 cc è stato sviluppato in collaborazione con Rotax.

Caratteristiche tecniche principali:

  • Motore: Bicilindrico in linea da 798 cc, 4 tempi, raffreddato a liquido.
  • Potenza: 85 CV a 8.000 giri/min.
  • Coppia: 86 Nm a 5.800 giri/min.
  • Trasmissione: Cambio a 6 marce e trasmissione finale a cinghia dentata, che offre il vantaggio di essere a bassa manutenzione.
  • Telaio: A doppia trave in alluminio.
  • Peso: 182 kg (a secco), 204 kg (in ordine di marcia).

Differenze con la F 800 S:

La F 800 ST era la versione più orientata al turismo rispetto alla F 800 S. Le principali differenze includevano:

  • Un manubrio più alto e più largo per una posizione di guida più eretta e confortevole.
  • Una carenatura più ampia per una maggiore protezione aerodinamica.
  • Spesso veniva offerta con pacchetti opzionali che includevano portapacchi e valigie laterali, rendendola più adatta per i viaggi a lunga percorrenza.

Curiosità e problemi noti:

  • Il motore, pur offrendo buone prestazioni e consumi ridotti, era noto per un funzionamento un po’ rumoroso e rude a bassi regimi, un problema in parte mitigato da aggiornamenti successivi.
  • Nonostante alcuni difetti iniziali, la F 800 ST è stata apprezzata per la sua maneggevolezza, la qualità costruttiva BMW e il comfort di guida.

Successore:

La produzione della F 800 ST è terminata nel 2012. È stata sostituita dalla BMW F 800 GT nel 2013, che presentava una carenatura più estesa, una potenza leggermente maggiore (66 kW contro 62,5 kW) e una messa a punto più orientata al turismo.

Richiedi Informazioni

    Finanzia il tuo acquisto

    Il prestito moto Agos ti permette di acquistare la tua moto in comode rate mensili; è la soluzione ideale per acquistare una moto senza versare in un’unica soluzione una grossa somma di denaro. Potrai richiederlo direttamente presso la nostra sede! Contattaci per un preventivo.

    Altre moto che potrebbero piacerti