Descrizione

Anno 2003, km.101600, perfetta in ogni dettaglio, meccanicamente perfetta, pronta all’uso. Accessori: valigie laterali originali, parabrezza WRS, scarico cromato, paracilindri, frecce bianche, cavalletto centrale, manopole riscaldabili.

PREZZO: 3.000 EURO.

Possibilità di videochiamata con whatsapp.

Permutiamo l’usato di nostro interesse. E’ gradito il contatto telefonico.

CONTATTO VELOCE: CEL.3491982139 RICCARDO

Seguici anche su Instagram/Facebook: Zanimotor

*** ACQUISTIAMO LA VOSTRA MOTO USATA (SE DI NOSTRO INTERESSE), ANCHE D’EPOCA, CON PAGAMENTO IMMEDIATO. TRATTATIVA SUPER VELOCE. PER MAGGIORI INFORMAZIONI NON ESITATE A CONTATTARCI ***

*** INVIACI LE FOTO E LA DESCRIZIONE DELLA TUA MOTO USATA, TI INVIEREMO LA NOSTRA MIGLIOR PROPOSTA D’ACQUISTO, OPPURE CONTATTACI DIRETTAMENTE AL NOSTRO RECAPITO TELEFONICO ***

I motocicli in vendita sono di esclusiva proprietà della ZANIMOTOR (no conto vendita e mediazione) a garanzia di selezione e qualità, venduti con regolare contratto e fattura di vendita.

 

Storia della moto:

La BMW R 1150 R del 2003 fa parte della serie di “roadster” della casa bavarese, prodotta dal 2000 al 2007.

Contesto storico e generale:

  • Serie R 1150: La R 1150 R è basata sulla piattaforma della famiglia R 1150, che includeva anche i modelli GS, RS e RT, ed era caratterizzata dal motore boxer bicilindrico da 1.130 cc.
  • Caratteristiche distintive: La versione “R” o “roadster” si distingueva esteticamente per il singolo faro tondo anteriore e l’assenza di carenatura laterale. Era pensata per essere una moto versatile, adatta sia al turismo che alla guida sportiva, con un’agilità sorprendente per un boxer.
  • Innovazione ciclistica: Come tipico di BMW, utilizzava sospensioni avanzate: l’anteriore Telelever e il posteriore Paralever, che offrivano stabilità e riducevano rispettivamente l’affondamento in frenata e le reazioni della trasmissione a cardano in accelerazione.

L’anno 2003: Un punto di svolta tecnico

Il 2003 è un anno significativo per la R 1150 R e per tutti i modelli BMW Boxer della serie R 1150, grazie all’introduzione di una modifica tecnica importante:

  • Doppia Accensione (Twin Spark): A partire da fine 2002/inizio 2003, BMW introdusse la doppia accensione (o “Twin Spark”) sui motori Boxer 1150 (inclusa la R 1150 R) per migliorare la qualità dei gas di scarico e conformarsi alle nuove normative Euro 2 e prepararsi per le future Euro 3. Questo significava che il motore aveva due candele per cilindro anziché una.
    • Le moto prodotte nel 2003 sono quindi generalmente i modelli con doppia accensione, riconoscibili talvolta anche per una leggera variazione estetica sui copri-valvole.
  • Potenza e Coppia: Il motore Boxer da 1.130 cc erogava in genere una potenza di circa 62 kW (84/85 CV) a 6.750 giri/min e una coppia di circa 98 Nm a 5.250 giri/min.
  • Trasmissione: Aveva un cambio a 6 marce e la trasmissione finale ad albero cardanico.

Modello speciale del 2003:

  • BMW R 1150 R Rockster: Nel 2003 fu introdotta anche la variante Rockster, una versione più aggressiva e sportiva della R 1150 R, caratterizzata da un design del faro più distintivo (spesso asimmetrico) ereditato dalla R 1150 GS e colorazioni più audaci.

La R 1150 R oggi:

La R 1150 R del 2003 è considerata una “youngtimer”, ovvero un modello che, pur non essendo ancora un’epoca classica, sta acquisendo interesse storico e collezionistico per il suo equilibrio tra modernità e l’iconico motore boxer a due valvole (per cilindro) raffreddato ad aria/olio. È apprezzata per la sua affidabilità, la comodità anche nei viaggi e la stabilità garantita dalla sua ciclistica.

Richiedi Informazioni

    Finanzia il tuo acquisto

    Il prestito moto Agos ti permette di acquistare la tua moto in comode rate mensili; è la soluzione ideale per acquistare una moto senza versare in un’unica soluzione una grossa somma di denaro. Potrai richiederlo direttamente presso la nostra sede! Contattaci per un preventivo.

    Altre moto che potrebbero piacerti