Descrizione

Anno 1995, km.46200, in condizioni spettacolari. Iscritta ASI. Accessori: scarico speciale M.S.R omologato.

PREZZO: Trattative riservate.

Possibilità di videochiamata con whatsapp.

Permutiamo l’usato di nostro interesse. E’ gradito il contatto telefonico.

CONTATTO VELOCE: CEL.3491982139 RICCARDO

Seguici anche su Instagram/Facebook: Zanimotor

*** ACQUISTIAMO LA VOSTRA MOTO USATA (SE DI NOSTRO INTERESSE), ANCHE D’EPOCA, CON PAGAMENTO IMMEDIATO. TRATTATIVA SUPER VELOCE. PER MAGGIORI INFORMAZIONI NON ESITATE A CONTATTARCI ***

*** INVIACI LE FOTO E LA DESCRIZIONE DELLA TUA MOTO USATA, TI INVIEREMO LA NOSTRA MIGLIOR PROPOSTA D’ACQUISTO, OPPURE CONTATTACI DIRETTAMENTE AL NOSTRO RECAPITO TELEFONICO ***

I motocicli in vendita sono di esclusiva proprietà della ZANIMOTOR (no conto vendita e mediazione) a garanzia di selezione e qualità, venduti con regolare contratto e fattura di vendita.

 

Storia della moto:

La Yamaha FZR 600 R Genesis del 1995 fa parte di una stirpe di sportive che hanno segnato un’epoca, specialmente nel segmento delle 600cc.

Ecco un riassunto della sua storia e delle sue caratteristiche principali:

1. La Nascita del Concetto “Genesis”

  • Piattaforma Genesis: Il nome “Genesis” si riferisce a una filosofia di progettazione Yamaha introdotta alla fine degli anni ’80 (con modelli come la FZR 1000) che poneva l’accento sulla centralizzazione delle masse e sulla gestione ottimale dei flussi di aspirazione.

  • Caratteristiche Genesis: Questa filosofia si traduceva in un motore inclinato in avanti, per abbassare il baricentro e permettere condotti di aspirazione il più possibile dritti (down-draft), contribuendo a massimizzare le prestazioni.

2. L’Evoluzione del Modello FZR 600

  • Introduzione (1989): La FZR 600 originale fu lanciata nel 1989 come risposta diretta alla concorrenza, in particolare alle Honda CBR600F e Suzuki GSX-R600. Era una sportiva leggera e performante, inizialmente dotata di un telaio in acciaio (la FZR 1000 usava l’alluminio Deltabox).

  • Aggiornamenti (1990-1993): Negli anni successivi, la moto ricevette diversi aggiornamenti, come l’adozione di un cerchio posteriore più largo e il passaggio a pinze freno anteriori a 4 pistoncini (al posto di quelle a 2 pistoncini).

3. Il Modello FZR 600 R (1994-1995)

La versione del 1995 appartiene alla serie FZR 600 R, che rappresenta una significativa evoluzione del modello originale e che è stata prodotta dal 1994 al 1995, prima di essere sostituita dalla YZF 600 R Thundercat.

  • Design Rinnovato: La “R” portava un’estetica molto più moderna e aggressiva, con una carenatura integrale e un caratteristico doppio faro anteriore che richiamava le moto da endurance, un tratto distintivo del modello.

  • Prestazioni: Era una moto focalizzata sulle prestazioni, molto apprezzata per la sua agilità e per un motore 4 cilindri in linea da 599cc che erogava una potenza considerevole per l’epoca.

La FZR 600 R del 1995 è considerata un’ottima sportiva dell’era pre-ipersportiva (ovvero prima dell’arrivo di moto come la Yamaha R6 nel 1999). Era una moto che offriva un ottimo compromesso tra prestazioni in pista e guidabilità su strada, consolidando la reputazione di Yamaha nel competitivo segmento delle medie cilindrate sportive. Oggi è un pezzo di storia per gli appassionati delle moto sportive degli anni ’90.

Richiedi Informazioni

    Finanzia il tuo acquisto

    Il prestito moto Agos ti permette di acquistare la tua moto in comode rate mensili; è la soluzione ideale per acquistare una moto senza versare in un’unica soluzione una grossa somma di denaro. Potrai richiederlo direttamente presso la nostra sede! Contattaci per un preventivo.

    Altre moto che potrebbero piacerti