BMW R 1300 GS TRIPLE BLACK CAMBIO ASA – 2025
Anno 2025, km: 15.800, Euro: 22.500
Anno 1995, km.46200, in condizioni spettacolari. Iscritta ASI. Accessori: scarico speciale M.S.R omologato.
PREZZO: Trattative riservate.
Possibilità di videochiamata con whatsapp.
Permutiamo l’usato di nostro interesse. E’ gradito il contatto telefonico.
CONTATTO VELOCE: CEL.3491982139 RICCARDO
Seguici anche su Instagram/Facebook: Zanimotor
*** ACQUISTIAMO LA VOSTRA MOTO USATA (SE DI NOSTRO INTERESSE), ANCHE D’EPOCA, CON PAGAMENTO IMMEDIATO. TRATTATIVA SUPER VELOCE. PER MAGGIORI INFORMAZIONI NON ESITATE A CONTATTARCI ***
*** INVIACI LE FOTO E LA DESCRIZIONE DELLA TUA MOTO USATA, TI INVIEREMO LA NOSTRA MIGLIOR PROPOSTA D’ACQUISTO, OPPURE CONTATTACI DIRETTAMENTE AL NOSTRO RECAPITO TELEFONICO ***
I motocicli in vendita sono di esclusiva proprietà della ZANIMOTOR (no conto vendita e mediazione) a garanzia di selezione e qualità, venduti con regolare contratto e fattura di vendita.
Storia della moto:
La Yamaha FZR 600 R Genesis del 1995 fa parte di una stirpe di sportive che hanno segnato un’epoca, specialmente nel segmento delle 600cc.
Ecco un riassunto della sua storia e delle sue caratteristiche principali:
1. La Nascita del Concetto “Genesis”
Piattaforma Genesis: Il nome “Genesis” si riferisce a una filosofia di progettazione Yamaha introdotta alla fine degli anni ’80 (con modelli come la FZR 1000) che poneva l’accento sulla centralizzazione delle masse e sulla gestione ottimale dei flussi di aspirazione.
Caratteristiche Genesis: Questa filosofia si traduceva in un motore inclinato in avanti, per abbassare il baricentro e permettere condotti di aspirazione il più possibile dritti (down-draft), contribuendo a massimizzare le prestazioni.
2. L’Evoluzione del Modello FZR 600
Introduzione (1989): La FZR 600 originale fu lanciata nel 1989 come risposta diretta alla concorrenza, in particolare alle Honda CBR600F e Suzuki GSX-R600. Era una sportiva leggera e performante, inizialmente dotata di un telaio in acciaio (la FZR 1000 usava l’alluminio Deltabox).
Aggiornamenti (1990-1993): Negli anni successivi, la moto ricevette diversi aggiornamenti, come l’adozione di un cerchio posteriore più largo e il passaggio a pinze freno anteriori a 4 pistoncini (al posto di quelle a 2 pistoncini).
3. Il Modello FZR 600 R (1994-1995)
La versione del 1995 appartiene alla serie FZR 600 R, che rappresenta una significativa evoluzione del modello originale e che è stata prodotta dal 1994 al 1995, prima di essere sostituita dalla YZF 600 R Thundercat.
Design Rinnovato: La “R” portava un’estetica molto più moderna e aggressiva, con una carenatura integrale e un caratteristico doppio faro anteriore che richiamava le moto da endurance, un tratto distintivo del modello.
Prestazioni: Era una moto focalizzata sulle prestazioni, molto apprezzata per la sua agilità e per un motore 4 cilindri in linea da 599cc che erogava una potenza considerevole per l’epoca.
La FZR 600 R del 1995 è considerata un’ottima sportiva dell’era pre-ipersportiva (ovvero prima dell’arrivo di moto come la Yamaha R6 nel 1999). Era una moto che offriva un ottimo compromesso tra prestazioni in pista e guidabilità su strada, consolidando la reputazione di Yamaha nel competitivo segmento delle medie cilindrate sportive. Oggi è un pezzo di storia per gli appassionati delle moto sportive degli anni ’90.

Il prestito moto Agos ti permette di acquistare la tua moto in comode rate mensili; è la soluzione ideale per acquistare una moto senza versare in un’unica soluzione una grossa somma di denaro. Potrai richiederlo direttamente presso la nostra sede! Contattaci per un preventivo.