Descrizione

Anno 04/2025 con soli 1973 km, uniproprietario, ottimamente accessoriata: colorazione Style Sport, modalità di guida PRO, assetto ribassato, sella bassa, antifurto, spoiler motore, keyless ride, predisposizione navigatore GPS, cruise control, parabrezza standard, supporti per valigie laterali.

PREZZO: VENDUTA.

Finanziabile in sede.

Possibilità di videochiamata con whatsapp.

Permutiamo l’usato di nostro interesse. E’ gradito il contatto telefonico.

CONTATTO VELOCE: CEL.3491982139 RICCARDO

Seguici anche su Instagram/Facebook: Zanimotor

*** ACQUISTIAMO LA VOSTRA MOTO USATA (SE DI NOSTRO INTERESSE), ANCHE D’EPOCA, CON PAGAMENTO IMMEDIATO. TRATTATIVA SUPER VELOCE. PER MAGGIORI INFORMAZIONI NON ESITATE A CONTATTARCI ***

*** INVIACI LE FOTO E LA DESCRIZIONE DELLA TUA MOTO USATA, TI INVIEREMO LA NOSTRA MIGLIOR PROPOSTA D’ACQUISTO, OPPURE CONTATTACI DIRETTAMENTE AL NOSTRO RECAPITO TELEFONICO ***

I motocicli in vendita sono di esclusiva proprietà della ZANIMOTOR (no conto vendita e mediazione) a garanzia di selezione e qualità, venduti con regolare contratto e fattura di vendita.

Storia della moto:

La BMW F 900 XR 2025 è l’ultima evoluzione di un modello relativamente recente nella gamma BMW Motorrad, che si posiziona come una sport-tourer di media cilindrata, pensata per combinare prestazioni sportive con un elevato comfort per i lunghi viaggi.

La Nascita del Concetto XR (e della F 900 XR):

Il concetto “XR” di BMW, che sta per una combinazione senza compromessi di sportività e capacità di lunghe distanze, è stato introdotto per la prima volta con la S 1000 XR. Questo modello ha riscosso un buon successo, portando BMW a voler applicare la stessa filosofia anche a una cilindrata media.

È così che, al salone EICMA 2019, BMW ha presentato ufficialmente la BMW F 900 XR (insieme alla sua “sorella” naked, la F 900 R). Questa moto era basata sul progetto della serie F 850 GS, condividendone molte soluzioni tecniche e parti meccaniche, ma con un’impostazione chiaramente orientata al turismo sportivo.

Fin dal suo debutto, la F 900 XR è stata apprezzata per la sua versatilità, la maneggevolezza e la sua capacità di offrire sia divertimento nella guida sportiva che comfort per i viaggi. Il suo motore bicilindrico in linea da 895 cc (derivato dall’853 cc della F 850 GS, ma portato a 900 cc) è stato fin da subito un punto di forza, offrendo una buona erogazione di potenza ai medi regimi e un suono distintivo grazie alla fasatura a 270 gradi.

Evoluzione verso la F 900 XR 2025

La F 900 XR del 2025 non è una rivoluzione completa, ma piuttosto un affinamento mirato del modello precedente, volto a migliorare ulteriormente le sue doti e a renderla ancora più competitiva nel segmento delle sport-tourer di media cilindrata. Le modifiche principali si concentrano su:

  • Ciclistica Migliorata: Una delle novità più attese è l’introduzione di una forcella a steli rovesciati completamente regolabile (in estensione, compressione e precarico molla) da 43 mm. Questa era una richiesta da parte di molti utenti e permette una maggiore personalizzazione in base allo stile di guida e alle condizioni della strada. Il monoammortizzatore posteriore rimane regolabile in precarico ed estensione, con la possibilità di avere l’optional del Dynamic ESA (sospensione elettronica adattiva).
  • Riduzione del Peso: La F 900 XR 2025 beneficia di nuovi cerchi in alluminio pressofuso che, mutuati dalla S 1000 R, contribuiscono a un risparmio di peso di circa 1,8 kg. A questo si aggiunge una nuova batteria più leggera (circa 0,8 kg), portando il peso totale in ordine di marcia a circa 216 kg. Questa riduzione del peso migliora l’agilità e la maneggevolezza.
  • Aerodinamica Ottimizzata e Protezione dal Vento: La carenatura anteriore è stata leggermente rivista per migliorare l’aerodinamica e ridurre la pressione dell’aria sul casco del conducente, diminuendo anche le vibrazioni. I paramani sono ora di serie, e il parabrezza offre una migliore protezione.
  • Dotazione di Serie Più Ricca: La versione 2025 include di serie diverse funzionalità che prima erano optional, come l’Headlight Pro (che include fari adattivi per una migliore illuminazione in curva e luci diurne a LED) e le manopole riscaldate. Inoltre, è stata aggiunta una porta di ricarica USB-C sul lato destro del cruscotto.
  • Elettronica Aggiornata: La moto è ora equipaggiata di serie con il Dynamic Traction Control (DTC), l’ABS Pro (che garantisce frenate sicure anche in curva) e il Dynamic Brake Control (DBC), che previene accelerazioni indesiderate in frenata di emergenza. È stata inoltre rivista la modalità di guida “Dynamic” per offrire una risposta dell’acceleratore ancora più pronta.
  • Motore Euro 5+: Il motore bicilindrico in linea da 895 cc mantiene la sua potenza di 105 CV a 8.500 giri/min e una coppia di 93 Nm a 6.750 giri/min, ma è stato adeguato alle più recenti normative antinquinamento Euro 5+.

In sintesi, la storia della BMW F 900 XR è quella di una moto nata per colmare un vuoto nel segmento delle sport-tourer di media cilindrata, ereditando la filosofia “XR” della sorella maggiore S 1000 XR. Con il modello 2025, BMW ha consolidato e migliorato questa offerta, intervenendo su aspetti chiave come la ciclistica, la riduzione del peso e la dotazione di serie, rendendola una proposta ancora più interessante per chi cerca una moto versatile, divertente e confortevole per affrontare sia i percorsi più tortuosi che i lunghi viaggi.

Richiedi Informazioni

    Finanzia il tuo acquisto

    Il prestito moto Agos ti permette di acquistare la tua moto in comode rate mensili; è la soluzione ideale per acquistare una moto senza versare in un’unica soluzione una grossa somma di denaro. Potrai richiederlo direttamente presso la nostra sede! Contattaci per un preventivo.

    Altre moto che potrebbero piacerti