Descrizione

Anno 2002, km.104000, pronta all’uso. Accessori: manopole riscaldabili, valigie laterali, scarico Akrapovic, paramotori alti e bassi, faretti di profondità.

PREZZO: 3.900 EURO.

Possibilità di videochiamata con whatsapp.

Permutiamo l’usato di nostro interesse.

E’ gradito il contatto telefonico.

CONTATTO VELOCE: CEL.3491982139 RICCARDO

Seguici anche su Instagram/Facebook: Zanimotor

*** ACQUISTIAMO LA VOSTRA MOTO USATA (SE DI NOSTRO INTERESSE), ANCHE D’EPOCA, CON PAGAMENTO IMMEDIATO. TRATTATIVA SUPER VELOCE. PER MAGGIORI INFORMAZIONI NON ESITATE A CONTATTARCI ***

*** INVIACI LE FOTO E LA DESCRIZIONE DELLA TUA MOTO USATA, TI INVIEREMO LA NOSTRA MIGLIOR PROPOSTA D’ACQUISTO, OPPURE CONTATTACI DIRETTAMENTE AL NOSTRO RECAPITO TELEFONICO ***

I motocicli in vendita sono di esclusiva proprietà della ZANIMOTOR (no conto vendita e mediazione) a garanzia di selezione e qualità, venduti con regolare contratto e fattura di vendita.

 

Storia della moto:

La BMW R1150 GS è una delle pietre miliari nella storia delle moto enduro stradali e, in particolare, per la linea GS di BMW, che ha celebrato i suoi 40 anni di successi. Il modello del 2002 si inserisce in un periodo chiave per questa moto, considerata da molti “l’ultima GS di ferro” per la sua robustezza e affidabilità.

Genesi e contesto storico:

La stirpe della GS nasce nel 1980 con la R 80 G/S. Nel corso degli anni, si evolve attraverso modelli come la R 100 GS (1987), la R 1100 GS (1994, che introduce il motore boxer a quattro valvole e il Telelever anteriore), fino ad arrivare alla R 1150 GS nel 1999. Quest’ultima rappresentò un significativo passo in avanti, migliorando la guidabilità e l’affidabilità del mezzo.

La R1150 GS nel 2002:

Nel 2002, la R1150 GS era già un successo commerciale senza precedenti per BMW. Era il modello di punta nel settore enduro della casa bavarese e si distingueva per diverse caratteristiche:

  • Motore: Montava un motore boxer bicilindrico da 1.130 cc, che erogava circa 84-85 CV a 6.750 rpm e una coppia di 98 Nm a 5.250 rpm. Questo motore era apprezzato per la sua abbondante coppia ai bassi regimi e la sua affidabilità.
  • Cambio: Una novità importante introdotta con la 1150 GS fu il cambio a sei marce, una configurazione inedita per la famiglia di moto adventure tedesche fino a quel momento. La sesta marcia era di tipo “overdrive” (o di riposo), pensata per ridurre i consumi e le vibrazioni nei lunghi trasferimenti autostradali.
  • Ciclistica: Mantenendo la configurazione Telelever all’anteriore (con l’aggiunta di un braccio longitudinale) e il Paralever al posteriore (forcellone monobraccio), la R1150 GS offriva una stabilità eccezionale e un comfort di alto livello, anche in viaggio con passeggero e bagagli. Era dotata di cerchi a raggi tubeless (anteriore da 19 pollici con pneumatico 110/80 R19 e posteriore da 17 pollici con pneumatico 150/70 R17).
  • Frenata: L’impianto frenante prevedeva doppi dischi all’anteriore (305 mm) e un disco singolo al posteriore (276 mm). L’ABS era disponibile come optional e, cosa fondamentale per l’utilizzo off-road, era disinseribile.
  • Design: Il look asimmetrico dei fari, introdotto con la 1150 GS, è diventato un tratto distintivo che ha caratterizzato il design delle GS successive. Il serbatoio era in lamiera, da 22 o 25 litri a seconda della versione, una caratteristica che le ha valso l’appellativo di “ultima GS di ferro” in contrasto con i modelli successivi con più componenti in plastica.
  • Versioni: Nel 2002, era già disponibile anche la R 1150 GS Adventure, lanciata nel 2001. Questa versione era specificamente pensata per i grandi viaggi e l’utilizzo fuoristrada più impegnativo. Si differenziava dalla standard per l’interasse leggermente più lungo, i faretti supplementari, un serbatoio maggiorato (da 30 litri), sospensioni ad escursione allungata e altri dettagli orientati all’avventura. La R1150 GS Adventure del 2002 aveva una potenza dichiarata di 79 CV e un peso a secco di 247 kg.
Richiedi Informazioni

    Finanzia il tuo acquisto

    Il prestito moto Agos ti permette di acquistare la tua moto in comode rate mensili; è la soluzione ideale per acquistare una moto senza versare in un’unica soluzione una grossa somma di denaro. Potrai richiederlo direttamente presso la nostra sede! Contattaci per un preventivo.

    Altre moto che potrebbero piacerti