Descrizione

Anno 2003, km.94400, in ottime condizioni, pronta all’uso. Accessori: ABS, tris valigie, manopole riscaldabili, scarico cromato, parabrezza elettrico.

PREZZO: 3.900 EURO.

Possibilità di videochiamata con whatsapp.

Permutiamo l’usato di nostro interesse. E’ gradito il contatto telefonico.

CONTATTO VELOCE: CEL.3491982139 RICCARDO

Seguici anche su Instagram/Facebook: Zanimotor

*** ACQUISTIAMO LA VOSTRA MOTO USATA (SE DI NOSTRO INTERESSE), ANCHE D’EPOCA, CON PAGAMENTO IMMEDIATO. TRATTATIVA SUPER VELOCE. PER MAGGIORI INFORMAZIONI NON ESITATE A CONTATTARCI ***

*** INVIACI LE FOTO E LA DESCRIZIONE DELLA TUA MOTO USATA, TI INVIEREMO LA NOSTRA MIGLIOR PROPOSTA D’ACQUISTO, OPPURE CONTATTACI DIRETTAMENTE AL NOSTRO RECAPITO TELEFONICO ***

I motocicli in vendita sono di esclusiva proprietà della ZANIMOTOR (no conto vendita e mediazione) a garanzia di selezione e qualità, venduti con regolare contratto e fattura di vendita.

Storia della moto:

La BMW R 1150 RT è una moto da turismo che ha goduto di grande popolarità per le sue doti di comfort e affidabilità, in produzione dal 2001 al 2004. Il modello del 2003, in particolare, è significativo per un’importante innovazione.

Ecco un riassunto della sua storia e delle sue caratteristiche, con un focus sul modello del 2003:

Contesto e Lancio (2001): La R 1150 RT è stata lanciata nel 2001 come erede della R 1100 RT, consolidando la tradizione di BMW di offrire motociclette da turismo di alta gamma. È stata progettata per lunghi viaggi, offrendo un comfort eccezionale sia al pilota che al passeggero, grazie a una carenatura integrale molto protettiva e un cupolino regolabile elettricamente.

Motore: Il cuore della R 1150 RT è un motore bicilindrico boxer da 1130 cm³, raffreddato ad aria/olio, con 4 valvole per cilindro. Questo propulsore eroga una potenza di circa 95 CV (70 kW) a 7250 giri/min e una coppia di 98-100 Nm a 5500 giri/min. È abbinato a un cambio meccanico sequenziale a 6 marce e una trasmissione finale ad albero (cardano), tipica di BMW.

Telaio e Sospensioni: La ciclistica è robusta, con un telaio composito in tre sezioni che utilizza il motore come elemento portante. Una delle caratteristiche distintive di BMW, presenti anche sulla R 1150 RT, sono le sospensioni:

  • Anteriore: Sistema Telelever, che offre grande stabilità in frenata e assorbe efficacemente le irregolarità della strada.
  • Posteriore: Forcellone monobraccio con sistema Paralever, che riduce le reazioni della trasmissione a cardano.

Frenata: La R 1150 RT era equipaggiata con un sistema frenante integrale EVO con ABS, che all’epoca rappresentava un’avanguardia in termini di sicurezza, con doppi dischi da 320 mm all’anteriore e un disco singolo da 276 mm al posteriore.

Il Modello del 2003: L’Introduzione della Doppia Accensione (Twin Spark) Il 2003 è un anno chiave per la R 1150 RT. A partire da quell’anno, il motore venne dotato di un sistema a doppia accensione (Twin Spark), ovvero due candele per cilindro anziché una. Questa modifica mirava a migliorare la combustione, garantendo una maggiore efficienza, minori emissioni e una risposta del motore più fluida e regolare, specialmente ai bassi regimi.

Comfort e Dotazioni: La R 1150 RT è rinomata per le sue dotazioni orientate al turismo:

  • Carenatura completa: Offre un’eccellente protezione dal vento e dalle intemperie.
  • Parabrezza regolabile elettricamente: Permette di adattare la protezione aerodinamica alle diverse velocità e preferenze del pilota.
  • Sella a due pezzi: Progettata per il comfort su lunghe distanze, spesso con possibilità di regolazione in altezza.
  • Valigie laterali e portapacchi: Di serie, per una notevole capacità di carico.
  • Manopole riscaldate: Spesso presenti come optional o di serie, per il comfort in climi freddi.

Eredità: La BMW R 1150 RT è stata una moto di successo, apprezzata per la sua robustezza, affidabilità e capacità di macinare chilometri in totale comfort. Nonostante l’introduzione di modelli successivi più moderni (come la R 1200 RT che l’ha sostituita nel 2005), la R 1150 RT rimane un’ottima scelta nel mercato dell’usato per chi cerca una moto da turismo affidabile e confortevole con un budget contenuto. Il modello del 2003, con la sua innovazione della doppia accensione, è spesso considerato una delle versioni più ricercate tra gli appassionati di questo modello.

Richiedi Informazioni

    Finanzia il tuo acquisto

    Il prestito moto Agos ti permette di acquistare la tua moto in comode rate mensili; è la soluzione ideale per acquistare una moto senza versare in un’unica soluzione una grossa somma di denaro. Potrai richiederlo direttamente presso la nostra sede! Contattaci per un preventivo.

    Altre moto che potrebbero piacerti