Descrizione

Anno 07/2025 con soli 192 km (CENTONOVANTADUE), uniproprietario, praticamente nuova. Allestimento full optional con tutti i pacchetti Bmw: colorazione Light White (310 euro), Headlight Pro (229 euro), modalità di guida Pro, pacchetto comfort (1040 euro), HSC hill start control, cambio elettro assistito Pro, manopole riscaldabili, cruise control, pacchetto Enduro Pro (780 euro) con ruota posteriore da 18″, collettori di scarico cromati (100 euro), kit passeggero (220 euro), batteria leggera M (200 euro), antifurto (270 euro), connected ride control (310 euro).

PREZZO: 18.990 EURO.

Possibilità di videochiamata con whatsapp.

Permutiamo l’usato di nostro interesse. E’ gradito il contatto telefonico.

CONTATTO VELOCE: CEL.3491982139 RICCARDO

Seguici anche su Instagram/Facebook: Zanimotor

*** ACQUISTIAMO LA VOSTRA MOTO USATA (SE DI NOSTRO INTERESSE), ANCHE D’EPOCA, CON PAGAMENTO IMMEDIATO. TRATTATIVA SUPER VELOCE. PER MAGGIORI INFORMAZIONI NON ESITATE A CONTATTARCI ***

*** INVIACI LE FOTO E LA DESCRIZIONE DELLA TUA MOTO USATA, TI INVIEREMO LA NOSTRA MIGLIOR PROPOSTA D’ACQUISTO, OPPURE CONTATTACI DIRETTAMENTE AL NOSTRO RECAPITO TELEFONICO ***

I motocicli in vendita sono di esclusiva proprietà della ZANIMOTOR (no conto vendita e mediazione) a garanzia di selezione e qualità, venduti con regolare contratto e fattura di vendita.

 

Storia della moto:

La storia della BMW R 12 G/S è un affascinante ritorno alle origini per la casa motociclistica bavarese. Mentre la serie R 1200/1250 GS rappresenta la moderna evoluzione delle enduro da viaggio, la R 12 G/S si posiziona come un omaggio diretto alla sua mitica antenata, la R 80 G/S del 1980.

 

Un ritorno al passato con un cuore moderno

La R 12 G/S non è la continuazione della saga GS moderna, ma piuttosto una nuova interpretazione del concetto “Gelände/Strasse” (fuoristrada/strada) in chiave “heritage”. È una moto che fonde il design classico e purista della prima G/S con la tecnologia e le prestazioni attuali.

Le origini e il concetto:

  • Omaggio alla R 80 G/S: La R 12 G/S è stata progettata per evocare lo spirito avventuroso e minimalista della R 80 G/S, la moto che ha creato il segmento delle enduro da viaggio. Il suo design è un richiamo esplicito alla sua antenata, con il serbatoio dalle linee essenziali, il parafango alto e il faro rotondo.
  • Serie “R 12”: La R 12 G/S fa parte della nuova famiglia di moto “R 12” di BMW, che include anche la roadster R 12 e la custom R 12 nineT. Condividono la stessa piattaforma tecnica, ma sono declinate in stili e vocazioni diverse.

 

Le caratteristiche principali

Nonostante l’estetica rétro, la R 12 G/S è una moto moderna e performante.

  • Motore: Il cuore della moto è il motore boxer bicilindrico da 1.170 cc, raffreddato ad aria e olio. Si tratta di un motore collaudato, lo stesso che equipaggia le altre moto della serie R 12, che eroga 109 CV e 115 Nm di coppia. La scelta di un propulsore raffreddato ad aria è un chiaro tributo ai classici motori BMW e si contrappone al più moderno raffreddamento a liquido delle R 1250 GS.
  • Ciclistica da vera enduro: A differenza di altre moto “heritage”, la R 12 G/S è pensata per il fuoristrada. È dotata di una forcella a steli rovesciati completamente regolabile e di un monoammortizzatore posteriore, entrambi con escursioni generose (210 mm all’anteriore e 200 mm al posteriore). La ruota anteriore da 21 pollici e quella posteriore da 17 pollici confermano la sua attitudine off-road.
  • Elettronica: Nonostante il look classico, la R 12 G/S non rinuncia all’elettronica moderna. Di serie, offre tre modalità di guida (“Rain”, “Road”, “Enduro”), ABS Pro che funziona anche in curva e controllo di trazione (DTC).
  • Peso: La moto ha un peso a secco di 216 kg, che sale a 229 kg in ordine di marcia.

 

Il lancio e il posizionamento sul mercato

La R 12 G/S è stata presentata come una “enduro classica” per un pubblico che desidera una moto con lo spirito avventuroso delle origini, ma che sia allo stesso tempo versatile e piacevole da guidare anche su strada.

Il suo posizionamento la distingue nettamente sia dalle classiche della serie R nineT (più stradali) sia dalle maxi-enduro della serie GS (più potenti, tecnologiche e pesanti). La R 12 G/S si rivolge a chi cerca un mix di stile, prestazioni e capacità fuoristradistiche autentiche, in un pacchetto che celebra la storia di un’icona del motociclismo.

Richiedi Informazioni

    Finanzia il tuo acquisto

    Il prestito moto Agos ti permette di acquistare la tua moto in comode rate mensili; è la soluzione ideale per acquistare una moto senza versare in un’unica soluzione una grossa somma di denaro. Potrai richiederlo direttamente presso la nostra sede! Contattaci per un preventivo.

    Altre moto che potrebbero piacerti