Descrizione

Anno 2002 con soli 21000 km, uniproprietario, introvabile in queste condizioni. Accessori: valigie laterali, faretti, paramotore. Presenti a corredo tutti i manuali/libretti originali dell’epoca. Maxi tagliando appena eseguito.

PREZZO: 11.500 EURO.

Possibilità di videochiamata con whatsapp.

Permutiamo l’usato di nostro interesse.

E’ gradito il contatto telefonico.

CONTATTO VELOCE: CEL.3491982139 RICCARDO

Seguici anche su Instagram/Facebook: Zanimotor

*** ACQUISTIAMO LA VOSTRA MOTO USATA (SE DI NOSTRO INTERESSE), ANCHE D’EPOCA, CON PAGAMENTO IMMEDIATO. TRATTATIVA SUPER VELOCE. PER MAGGIORI INFORMAZIONI NON ESITATE A CONTATTARCI ***

*** INVIACI LE FOTO E LA DESCRIZIONE DELLA TUA MOTO USATA, TI INVIEREMO LA NOSTRA MIGLIOR PROPOSTA D’ACQUISTO, OPPURE CONTATTACI DIRETTAMENTE AL NOSTRO RECAPITO TELEFONICO ***

I motocicli in vendita sono di esclusiva proprietà della ZANIMOTOR (no conto vendita e mediazione) a garanzia di selezione e qualità, venduti con regolare contratto e fattura di vendita.

 

Storia della moto:

BMW amplia la gamma delle cruiser con R 1200 C Independent dopo il lancio della versione Classic nel 1997 e di quella Avantgarde nel 1999.
La Independent si distingue dai modelli precedenti per la personalizzazione estetica che ha i suoi punti di forza nell’abbinamento avorio-pesca o mandarino-grafite della verniciatura e nell’abbondanza di componenti cromati.

La BMW R 1200 C Independent è una variante della cruiser R 1200 C, prodotta da BMW Motorrad dal 1997 al 2004 (la versione Independent è stata introdotta nel 2001 e prodotta fino al 2006). Si distingue per un look più “individuale” rispetto alla versione Classic, da cui deriva.

Ecco alcuni dettagli chiave sulla R 1200 C Independent:

Caratteristiche distintive (rispetto alla R 1200 C “Classic”):

  • Sella singola: Una delle modifiche estetiche più evidenti, con la possibilità di aggiungere una sella passeggero e pedane come optional.
  • Colorazione bicolore: Spesso presentava una verniciatura bicolore che la rendeva più distintiva.
  • Cerchi in lega: Ruote in alluminio dal design specifico.
  • Parabrezza “speedster”: Un parabrezza più piccolo e sportivo.
  • Fendinebbia: Dotata di fendinebbia.
  • Lenti degli indicatori bianche: Dettagli estetici per un look più moderno.
  • Logo BMW sul carter alternatore.

Motore e Prestazioni:

  • Motore: Bicilindrico boxer a quattro tempi, raffreddato ad aria/olio.
  • Cilindrata: 1170 cc.
  • Potenza: 45 kW (61,2 CV) a 5000 giri/min.
  • Coppia: 98 Nm a 3000 giri/min.
  • Alimentazione: Iniezione elettronica.
  • Cambio: Meccanico a 5 marce.
  • Trasmissione finale: Ad albero (cardano).
  • Velocità massima: Circa 168 km/h.
  • Emissioni: Omologata Euro 2 (per i modelli dal 2003 in poi, inclusa l’Independent).

Ciclistica e Dimensioni:

  • Telaio: A traliccio in acciaio.
  • Sospensione anteriore: Telelever (un sistema BMW con bracci oscillanti).
  • Sospensione posteriore: Monobraccio.
  • Freni: Doppio disco anteriore (305 mm) e disco singolo posteriore (285 mm). Molti modelli potevano avere l’ABS Integral come optional.
  • Pneumatici: Anteriore 100/90 R18, posteriore 170/80 R15.
  • Peso a secco: Circa 242,9 kg (o 256 kg in altre fonti).
  • Altezza sella: Circa 740 mm (o 780-790 mm a seconda della configurazione).
  • Lunghezza: 2.340 mm.
  • Capacità serbatoio: 17 litri.

Storia e Posizionamento: La R 1200 C è stata la prima vera incursione di BMW nel segmento delle cruiser, presentata per la prima volta nel 1997 con un’importante campagna promozionale che includeva un’apparizione nel film di James Bond “Il domani non muore mai”. La versione Independent è stata una delle diverse varianti (tra cui Classic, Avantgarde e Montauk) introdotte per ampliare l’appeal del modello e offrire diverse personalizzazioni estetiche.

Recensioni e Sensazioni di Guida: Le recensioni degli utenti spesso lodano la R 1200 C Independent per il suo comfort di guida, l’ottima stabilità e il motore elastico che si comporta bene ai bassi regimi. Viene descritta come una moto piacevole da guidare per i viaggi, con un’estetica “catturante” e un design intramontabile che attira l’attenzione. Alcuni evidenziano le sue dimensioni notevoli, che possono renderla meno agile nel traffico cittadino intenso. La qualità costruttiva BMW è generalmente apprezzata, così come l’efficacia dei freni.

In sintesi, la BMW R 1200 C Independent è una cruiser con un carattere distintivo, che unisce lo stile classico delle moto custom con la tecnologia e l’affidabilità tipiche di BMW, offrendo un’esperienza di guida confortevole e adatta ai lunghi viaggi.

Richiedi Informazioni

    Finanzia il tuo acquisto

    Il prestito moto Agos ti permette di acquistare la tua moto in comode rate mensili; è la soluzione ideale per acquistare una moto senza versare in un’unica soluzione una grossa somma di denaro. Potrai richiederlo direttamente presso la nostra sede! Contattaci per un preventivo.

    Altre moto che potrebbero piacerti