Descrizione

Anno 2008, km.106600, ottimamente accessoriata: ABS, ammortizzatori Ohlins, scarico Akrapovic, tris valigie, manopole riscaldabili, paramotore, faretti di profondità, selle speciali, cerchi a raggi, parabrezza maggiorato, parafanale, frecce bianche a led, fanale a led. Tagliandi certificati.

PREZZO: 6.900 EURO.

Possibilità di videochiamata con whatsapp.

Permutiamo l’usato di nostro interesse. E’ gradito il contatto telefonico.

CONTATTO VELOCE: CEL.3491982139 RICCARDO

Seguici anche su Instagram/Facebook: Zanimotor

*** ACQUISTIAMO LA VOSTRA MOTO USATA (SE DI NOSTRO INTERESSE), ANCHE D’EPOCA, CON PAGAMENTO IMMEDIATO. TRATTATIVA SUPER VELOCE. PER MAGGIORI INFORMAZIONI NON ESITATE A CONTATTARCI ***

*** INVIACI LE FOTO E LA DESCRIZIONE DELLA TUA MOTO USATA, TI INVIEREMO LA NOSTRA MIGLIOR PROPOSTA D’ACQUISTO, OPPURE CONTATTACI DIRETTAMENTE AL NOSTRO RECAPITO TELEFONICO ***

I motocicli in vendita sono di esclusiva proprietà della ZANIMOTOR (no conto vendita e mediazione) a garanzia di selezione e qualità, venduti con regolare contratto e fattura di vendita.

 

Storia della moto:

La BMW R 1200 GS del 2008 rappresenta un importante aggiornamento della già popolarissima R 1200 GS, che aveva debuttato nel 2004.

Questo modello fa parte della prima generazione della R 1200 GS (motore boxer raffreddato ad aria/olio) ma include significative modifiche rispetto alle versioni precedenti.

Aggiornamento 2008: Più Potenza e Elettronica

La versione 2008 della R 1200 GS (prodotta tra il 2008 e il 2009, prima del motore bialbero del 2010) non è stata una rivoluzione estetica, ma ha portato miglioramenti cruciali, soprattutto a livello tecnico.

Motore e Prestazioni

  • Aumento di Potenza: La potenza è stata portata da 100 CV a 105 CV (a 7.500 giri/min), con una coppia massima di 115 Nm (a 5.750 giri/min). Questo incremento ha reso la moto più grintosa, con un carattere più sportivo.

  • Motore Boxer Riveduto: Il motore era sempre un bicilindrico boxer da 1.170 cc raffreddato ad aria/olio, ma con una serie di ottimizzazioni per migliorare l’erogazione ai bassi regimi e ridurre le vibrazioni.

  • Omologazione Euro 3: Il modello rispettava la normativa antinquinamento Euro 3.

Elettronica e Ciclistica

Il 2008 è stato l’anno in cui l’elettronica è diventata ancora più centrale nella dotazione della GS:

  • ASC (Automatic Stability Control): Il Controllo di Trazione (ASC) è stato introdotto come optional. Questo era un significativo passo avanti in termini di sicurezza e controllo, specialmente su fondi a scarsa aderenza.

  • Freni: L’impianto frenante (doppio disco anteriore da 305 mm) era disponibile con l’Integral ABS (semi-integrale) come optional.

Design e Dettagli

  • Restyling Leggero: Ha ricevuto un leggero restyling, con alcuni elementi rivisti come:

    • Nuovo manubrio in alluminio a sezione variabile.

    • Nuovi coperchi delle valvole (spesso in colore nero).

    • Una leggera rivisitazione dei fianchetti e del cupolino per un look leggermente più spigoloso.

  • Dimensioni: Le caratteristiche fondamentali sono rimaste quelle della GS: altezza sella di 840-860 mm (variabile), serbatoio da 20 litri, e un peso a secco di circa 203 kg.

Contesto Storico

La BMW R 1200 GS (introdotta nel 2004) ha continuato la tradizione della famiglia GS, iniziata con la R 80 G/S del 1980, affermandosi come la enduro stradale per eccellenza e il modello di punta di BMW Motorrad.

La versione 2008 ha consolidato la sua posizione di moto estremamente versatile, adatta sia ai lunghi viaggi (grazie al comfort e alla capacità di carico) che alla guida sportiva, e capace di affrontare anche sterrati impegnativi.

In sintesi, la R 1200 GS del 2008 è un modello di “mezzo” molto ricercato: ha beneficiato di un sostanziale aumento di potenza e dell’introduzione di importanti ausili elettronici (come l’ASC) rispetto alle precedenti, pur mantenendo l’affidabile architettura del motore boxer ad aria/olio, prima del passaggio al bialbero nel 2010.

Richiedi Informazioni

    Finanzia il tuo acquisto

    Il prestito moto Agos ti permette di acquistare la tua moto in comode rate mensili; è la soluzione ideale per acquistare una moto senza versare in un’unica soluzione una grossa somma di denaro. Potrai richiederlo direttamente presso la nostra sede! Contattaci per un preventivo.

    Altre moto che potrebbero piacerti