Descrizione

Anno 2014 con soli 20600 km, perfetta in ogni dettaglio.

PREZZO: 9.500 EURO.

Possibilità di videochiamata con whatsapp.

Permutiamo l’usato di nostro interesse. E’ gradito il contatto telefonico.

CONTATTO VELOCE: CEL.3491982139 RICCARDO

Seguici anche su Instagram/Facebook: Zanimotor

*** ACQUISTIAMO LA VOSTRA MOTO USATA (SE DI NOSTRO INTERESSE), ANCHE D’EPOCA, CON PAGAMENTO IMMEDIATO. TRATTATIVA SUPER VELOCE. PER MAGGIORI INFORMAZIONI NON ESITATE A CONTATTARCI ***

*** INVIACI LE FOTO E LA DESCRIZIONE DELLA TUA MOTO USATA, TI INVIEREMO LA NOSTRA MIGLIOR PROPOSTA D’ACQUISTO, OPPURE CONTATTACI DIRETTAMENTE AL NOSTRO RECAPITO TELEFONICO ***

I motocicli in vendita sono di esclusiva proprietà della ZANIMOTOR (no conto vendita e mediazione) a garanzia di selezione e qualità, venduti con regolare contratto e fattura di vendita.

 

Storia della moto:

La BMW R nineT 1200 del 2014 ha una storia significativa, essendo stata creata per celebrare un’importante ricorrenza e segnare un ritorno alle origini per BMW Motorrad, con un occhio di riguardo alla personalizzazione.

Ecco i punti chiave della sua storia e del suo sviluppo:

  1. Anniversario e Concept: La R nineT è stata sviluppata per commemorare il 90° anniversario (da cui il nome nineT, “novanta” in inglese) della divisione motociclistica di BMW, fondata con la produzione della R 32 nel 1923.
  2. Lancio e Obiettivo: È stata presentata nel 2013 e lanciata sul mercato nel 2014. L’obiettivo di BMW era quello di creare una moto che combinasse il fascino delle moto d’epoca con la tecnologia e le prestazioni moderne, ma soprattutto che fungesse da “tela bianca” (“blank canvas”) per la personalizzazione da parte di customizzatori e appassionati.
  3. Motore Boxer “Old School”: Un elemento cruciale è la scelta del motore: ha montato l’ultima versione del classico bicilindrico boxer da 1170 cc raffreddato ad aria/olio (quello utilizzato in precedenza sulla R 1200 R e sulle ultime R 1200 GS/RT prima del passaggio al raffreddamento a liquido). Questo motore, con circa 110 CV, è stato una sorta di “canto del cigno” per il boxer ad aria BMW di grande cilindrata, molto apprezzato dai puristi.
  4. Design e Dettagli: Il suo design è un mix di linee classiche da roadster/café racer con dettagli moderni di alta qualità, come:
    • Serbatoio in alluminio spazzolato a mano.
    • Telaio modulare (composto da più sezioni avvitate) che permetteva di rimuovere facilmente la parte posteriore per passare dalla configurazione biposto a quella monoposto, facilitando modifiche radicali.
    • Forcella a steli rovesciati da 46 mm (ripresa dalla superbike S 1000 RR), in controtendenza con il tradizionale sistema Telelever di BMW, per un look più sportivo e classico.
    • Freni Brembo con pinze ad attacco radiale.
    • Scarico doppio in acciaio inossidabile Akrapovič di serie.
  5. Impatto: La R nineT ha avuto un enorme successo, intercettando il crescente interesse per le moto neo-retrò e la cultura della personalizzazione. Ha creato una vera e propria sotto-famiglia all’interno della gamma BMW Motorrad, che negli anni successivi si è ampliata con varianti come la Pure, la Scrambler, la Urban G/S e la Racer, ognuna con un look distinto, ma basate sul medesimo concetto di base.

In sintesi, la BMW R nineT 1200 del 2014 non è stata solo un nuovo modello, ma un omaggio alla storia di BMW Motorrad e un manifesto che abbracciava la cultura della customizzazione, diventando un modello iconico e molto desiderato.

Richiedi Informazioni

    Finanzia il tuo acquisto

    Il prestito moto Agos ti permette di acquistare la tua moto in comode rate mensili; è la soluzione ideale per acquistare una moto senza versare in un’unica soluzione una grossa somma di denaro. Potrai richiederlo direttamente presso la nostra sede! Contattaci per un preventivo.

    Altre moto che potrebbero piacerti