Descrizione

Anno 2020, km.24000, nella spettacolare colorazione “Hockenheim silver metallic”, superaccessoriata con tutti i pacchetti Bmw, in condizioni pari al nuovo con tagliando appena eseguito in Bmw. Moto intonsa senza un minimo graffio!

PREZZO: 15.990 EURO.

Possibilità di videochiamata con whatsapp.

Permutiamo l’usato di nostro interesse. E’ gradito il contatto telefonico.

CONTATTO VELOCE: CEL.3491982139 RICCARDO

Seguici anche su Instagram/Facebook: Zanimotor

*** ACQUISTIAMO LA VOSTRA MOTO USATA (SE DI NOSTRO INTERESSE), ANCHE D’EPOCA, CON PAGAMENTO IMMEDIATO. TRATTATIVA SUPER VELOCE. PER MAGGIORI INFORMAZIONI NON ESITATE A CONTATTARCI ***

*** INVIACI LE FOTO E LA DESCRIZIONE DELLA TUA MOTO USATA, TI INVIEREMO LA NOSTRA MIGLIOR PROPOSTA D’ACQUISTO, OPPURE CONTATTACI DIRETTAMENTE AL NOSTRO RECAPITO TELEFONICO ***

I motocicli in vendita sono di esclusiva proprietà della ZANIMOTOR (no conto vendita e mediazione) a garanzia di selezione e qualità, venduti con regolare contratto e fattura di vendita.

 

Storia della moto:

La BMW S 1000 RR del 2020 rappresenta un’evoluzione significativa rispetto ai modelli precedenti, essendo stata completamente riprogettata da zero e non solo aggiornata. Questo sforzo di ingegneria, durato quattro anni, ha portato a una moto più leggera, più potente e più veloce sotto ogni aspetto.

Ecco i punti salienti della sua storia e delle sue caratteristiche nel 2020:

Sviluppo e Obiettivi:

  • La S 1000 RR è stata inizialmente concepita per le corse, con la necessità di produrre 1.000 esemplari stradali per l’omologazione. Nel 2009 è entrata in piena produzione e ha subito alzato l’asticella per le moto sportive di serie.
  • Per il modello 2020, l’obiettivo era creare una moto che fosse ancora più competitiva, migliorando le prestazioni su pista e su strada.

Motore:

  • Il cuore della S 1000 RR 2020 è un nuovo motore a quattro cilindri in linea da 999 cc, raffreddato ad acqua.
  • Una delle innovazioni più importanti è l’introduzione della tecnologia BMW ShiftCam, un sistema di fasatura variabile delle valvole di aspirazione che ottimizza la curva di coppia e potenza su tutto l’arco dei giri.
  • Questo motore eroga una potenza dichiarata di 205 cavalli (151 kW) a 13.000 giri/min e una coppia massima di 83 lb-ft (circa 112 Nm) a 11.000 giri/min. È un aumento di 6 cavalli e ben 15 lb-ft rispetto al modello precedente.
  • Il nuovo motore è anche più compatto e leggero, con una riduzione di quasi 4 kg di peso.

Ciclistica e Telaio:

  • Il telaio è un nuovo “BMW Motorrad Flex Frame” in alluminio a doppia trave, più leggero di circa 1,4 kg rispetto al predecessore. Questo ha permesso di restringere il serbatoio tra le ginocchia del pilota di 30 mm, migliorando l’ergonomia.
  • Il forcellone, ispirato alla World Superbike, è stato riprogettato ed è più lungo di 11 mm, contribuendo a una maggiore stabilità alle alte velocità. La geometria dell’avantreno è stata resa più aggressiva per una maggiore rapidità in inserimento curva.
  • La moto ha subito una riduzione di peso complessiva di circa 11,3 kg, passando da 208 kg a 197 kg (peso in ordine di marcia). Con il pacchetto M, il peso scende ulteriormente a 193,5 kg.
  • Le sospensioni sono state aggiornate, con una forcella rovesciata da 45 mm e un monoammortizzatore posteriore regolabile. Il Dynamic Damping Control (DDC), il sistema di sospensioni semi-attive, è stato completamente riprogettato.

Elettronica:

  • La S 1000 RR 2020 è dotata di un’elettronica estremamente sofisticata, con una piattaforma inerziale a sei assi che gestisce tutti i sistemi di assistenza alla guida.
  • Sono presenti quattro modalità di guida standard: Rain, Road, Dynamic e Race. Queste modalità regolano la risposta dell’acceleratore, la coppia motore, l’ABS/ABS Pro, il Dynamic Traction Control (DTC) e il DDC.
  • Il pacchetto opzionale “Ride Modes Pro” aggiunge ulteriori modalità (Race Pro 1, 2, 3), Hill Start Control Pro, Dynamic Brake Control (DBC), Launch Control, Pit Lane Limiter, e la possibilità di regolare finemente il DTC e il Wheelie Control.
  • Il cambio elettroassistito (Gear Shift Assist Pro) per cambi marcia rapidi senza frizione è di serie.
  • La strumentazione è un display TFT a colori da 6,5 pollici completamente nuovo e ricco di informazioni.

Design:

  • Uno dei cambiamenti estetici più evidenti è l’eliminazione dei fari asimmetrici, un tratto distintivo dei modelli precedenti. Il nuovo design frontale presenta due fari a LED simmetrici, conferendo alla moto un aspetto più aggressivo e moderno.
  • Le carenature sono state ridisegnate per migliorare l’aerodinamica, mantenendo le caratteristiche “branchie di squalo” sul lato destro del motore, che contribuiscono a ridurre il calore.

In sintesi, la BMW S 1000 RR del 2020 è stata una vera e propria rivoluzione per il modello, stabilendo nuovi standard in termini di potenza, leggerezza, agilità ed elettronica nel segmento delle superbike.

Richiedi Informazioni

    Finanzia il tuo acquisto

    Il prestito moto Agos ti permette di acquistare la tua moto in comode rate mensili; è la soluzione ideale per acquistare una moto senza versare in un’unica soluzione una grossa somma di denaro. Potrai richiederlo direttamente presso la nostra sede! Contattaci per un preventivo.

    Altre moto che potrebbero piacerti