Descrizione

Anno 1968, con targa originale, prima vernice. Ferma da parecchi anni con meccanica da rivedere. Iscritta ASI.

PREZZO: 4.500 EURO.

Finanziabile in sede.

Possibilità di videochiamata con whatsapp.

Permutiamo l’usato di nostro interesse. E’ gradito il contatto telefonico.

CONTATTO VELOCE: CEL.3491982139 RICCARDO

Seguici anche su Instagram/Facebook: Zanimotor

*** ACQUISTIAMO LA VOSTRA MOTO USATA (SE DI NOSTRO INTERESSE), ANCHE D’EPOCA, CON PAGAMENTO IMMEDIATO. TRATTATIVA SUPER VELOCE. PER MAGGIORI INFORMAZIONI NON ESITATE A CONTATTARCI ***

*** INVIACI LE FOTO E LA DESCRIZIONE DELLA TUA MOTO USATA, TI INVIEREMO LA NOSTRA MIGLIOR PROPOSTA D’ACQUISTO, OPPURE CONTATTACI DIRETTAMENTE AL NOSTRO RECAPITO TELEFONICO ***

I motocicli in vendita sono di esclusiva proprietà della ZANIMOTOR (no conto vendita e mediazione) a garanzia di selezione e qualità, venduti con regolare contratto e fattura di vendita.

 

La BSA Lightning fu progettata come la macchina sportiva a tutto tondo degli anni ’60, pianificata in gran parte per l’esportazione nel mercato statunitense per completare la Thunderbolt da turismo e il successivo sviluppo, la supersportiva Spitfire . Lo sviluppo del motore mirava a renderlo più affidabile, più silenzioso e meno soggetto a perdite d’olio, con la velocità massima sacrificata per migliorare i medi regimi e la guidabilità. Tuttavia, con i carburatori gemelli, l’A65L poteva ancora raggiungere le 108 mph (174 km/h). I miglioramenti includevano una spia di avvertimento della pressione dell’olio, ma questa aveva la tendenza a funzionare male, quindi i motociclisti impararono a ignorarla.

Un cambio a rapporto ravvicinato combinato con un albero a camme ad alta portanza ha permesso un’accelerazione vivace e prestazioni a regimi più elevati rispetto alla A65 standard. La marcia inferiore era un po’ alta, tuttavia, quindi i motociclisti hanno dovuto imparare a far slittare la frizione fino a 10 mph (16 km/h). Oltre i 5000 giri/min i clienti hanno anche lamentato vibrazioni eccessive, con una tendenza a ondeggiare oltre le 90 mph (140 km/h).

Una caratteristica utile era la posizione della chiave di “avviamento di emergenza” nei momenti in cui la batteria era scarica per collegare la corrente dell’alternatore direttamente alle bobine di accensione.

Dal 1969 la Lightning venne migliorata con tubi di scarico bilanciati, silenziatori interni riprogettati, superfici di accoppiamento del basamento-metà motore allargate e un freno anteriore a doppia ganascia. Durante i test su strada, Motorcycle Sport scoprì che la velocità di crociera naturale era di 70 mph (110 km/h), ma era impossibile guidare comodamente a più di 5.500 giri al minuto nelle marce più alte a causa delle forti vibrazioni, con 6.200 giri che rompevano ripetutamente il filamento della lampadina del faro; di conseguenza non vennero tentate corse alla velocità massima.

Richiedi Informazioni

    Finanzia il tuo acquisto

    Il prestito moto Agos ti permette di acquistare la tua moto in comode rate mensili; è la soluzione ideale per acquistare una moto senza versare in un’unica soluzione una grossa somma di denaro. Potrai richiederlo direttamente presso la nostra sede! Contattaci per un preventivo.

    Altre moto che potrebbero piacerti