Descrizione

Anno 2006, km.35900 certificati Harley Davidson. Motociclo in condizioni impeccabili. Disponibile a corredo il parabrezza originale e sella originale.

PREZZO: 12.900 EURO.

Finanziabile in sede.

Possibilità di videochiamata con whatsapp.

Permutiamo l’usato di nostro interesse. E’ gradito il contatto telefonico.

CONTATTO VELOCE: CEL.3491982139 RICCARDO

Seguici anche su Instagram/Facebook: Zanimotor

*** ACQUISTIAMO LA VOSTRA MOTO USATA (SE DI NOSTRO INTERESSE), ANCHE D’EPOCA, CON PAGAMENTO IMMEDIATO. TRATTATIVA SUPER VELOCE. PER MAGGIORI INFORMAZIONI NON ESITATE A CONTATTARCI ***

*** INVIACI LE FOTO E LA DESCRIZIONE DELLA TUA MOTO USATA, TI INVIEREMO LA NOSTRA MIGLIOR PROPOSTA D’ACQUISTO, OPPURE CONTATTACI DIRETTAMENTE AL NOSTRO RECAPITO TELEFONICO ***

I motocicli in vendita sono di esclusiva proprietà della ZANIMOTOR (no conto vendita e mediazione) a garanzia di selezione e qualità, venduti con regolare contratto e fattura di vendita.

Storia della moto:

La Harley-Davidson Road King è una delle motociclette più iconiche e longeve della casa di Milwaukee, con uno stile classico e una versatilità che l’hanno resa una preferita tra gli appassionati di touring. La Road King “Classic” si distingue per alcuni dettagli estetici e funzionali che la differenziano dalla Road King standard, come le borse laterali rivestite in pelle (invece che rigide) e un’estetica più “old style”, spesso con gomme whitewall (fascia bianca).

Contesto storico e l’anno 2006:

La Road King è stata introdotta ufficialmente nel 1994, ereditando parte del DNA dei modelli touring Harley-Davidson come la FL Hydra-Glide (nata nel 1949) e la successiva Electra Glide. Fin dalla sua nascita, la Road King si è posizionata come una moto da turismo con un’anima più “spartana” e personalizzabile rispetto alla sorella Electra Glide, grazie al parabrezza rimovibile e alle linee pulite.

Nel 1999, la Road King (e l’intera gamma Touring) ha visto l’introduzione del motore Twin Cam 88 da 1450 cc (88 pollici cubi), che ha sostituito il precedente motore Evolution 1340. Questo motore, un bicilindrico a V, ha rappresentato un significativo passo avanti in termini di potenza e affidabilità per Harley-Davidson.

Il modello Road King 1450 Classic del 2006 rientrava in questo periodo. Era equipaggiato con il motore Twin Cam 88 da 1450 cc e, per quell’anno, la maggior parte dei modelli era ormai dotata di iniezione elettronica, sebbene in alcuni mercati o per alcuni anni precedenti potesse essere ancora disponibile la versione a carburatore. La sigla FLHRCI (dove “I” sta per iniezione) identificava appunto la versione Classic con iniezione elettronica.

Caratteristiche della Road King 1450 Classic del 2006:

  • Motore: Twin Cam 88 (1450 cc / 88 cu. in.), bicilindrico a V, raffreddato ad aria, con alimentazione a iniezione elettronica. Offriva una coppia di circa 109 Nm (11.1 kgm) a 3400 giri/min e una potenza di circa 70-71 CV a 5200 giri/min.
  • Trasmissione: Cambio a 5 marce e trasmissione finale a cinghia.
  • Ciclistica: Telaio a doppia culla in acciaio. Sospensione anteriore a forcella telescopica e sospensione posteriore con forcellone oscillante.
  • Freni: Doppio disco anteriore da 292 mm e disco singolo posteriore da 292 mm. L’ABS non era ancora di serie su questo modello nel 2006, ma sarebbe stato introdotto come optional a partire dal 2007/2008.
  • Stile: La “Classic” si distingueva per:
    • Borse laterali rivestite in pelle (che potevano essere staccate per un look più minimalista).
    • Parabrezza alto e removibile, che la rendeva versatile per viaggi lunghi o per un uso più cittadino.
    • Cerchi a raggi e, spesso, pneumatici con fascia bianca (whitewall) che accentuavano il suo look retrò.
    • Faro anteriore cromato e voluminoso, tipico del design Road King.
  • Peso: Il peso a secco si aggirava intorno ai 332 kg.
  • Misure: Lunghezza di circa 2440 mm e altezza sella da terra di circa 683 mm, rendendola accessibile a molti piloti nonostante la sua mole.

Evoluzione successiva:

Il 2006 è stato un anno di transizione per il motore della Road King. Tra il 2006 e i primi del 2007, Harley-Davidson introdusse il nuovo motore Twin Cam 96 da 1584 cc (96 cu. in.) con cambio a 6 marce, che divenne lo standard per la gamma Touring e sostituì definitivamente il Twin Cam 88. Questo ha reso la Road King 1450 Classic del 2006 uno degli ultimi modelli ad avere il motore 1450 cc.

In sintesi, la Harley-Davidson Road King 1450 Classic del 2006 rappresenta un punto di riferimento nella storia recente di Harley-Davidson, unendo la tradizione del design Road King con le prestazioni affidabili del motore Twin Cam 88 a iniezione elettronica, prima del passaggio alla cilindrata superiore. È ancora oggi un modello molto apprezzato per il suo fascino senza tempo e la sua robustezza.

Richiedi Informazioni

    Finanzia il tuo acquisto

    Il prestito moto Agos ti permette di acquistare la tua moto in comode rate mensili; è la soluzione ideale per acquistare una moto senza versare in un’unica soluzione una grossa somma di denaro. Potrai richiederlo direttamente presso la nostra sede! Contattaci per un preventivo.

    Altre moto che potrebbero piacerti