Descrizione

Anno 2021 con soli 5800 km, uniproprietario, praticamente nuova. Perfetta.

PREZZO: 4.900 EURO.

Finanziabile in sede.

Possibilità di videochiamata con whatsapp.

Permutiamo l’usato di nostro interesse. E’ gradito il contatto telefonico.

CONTATTO VELOCE: CEL.3491982139 RICCARDO

Seguici anche su Instagram/Facebook: Zanimotor

*** ACQUISTIAMO LA VOSTRA MOTO USATA (SE DI NOSTRO INTERESSE), ANCHE D’EPOCA, CON PAGAMENTO IMMEDIATO. TRATTATIVA SUPER VELOCE. PER MAGGIORI INFORMAZIONI NON ESITATE A CONTATTARCI ***

*** INVIACI LE FOTO E LA DESCRIZIONE DELLA TUA MOTO USATA, TI INVIEREMO LA NOSTRA MIGLIOR PROPOSTA D’ACQUISTO, OPPURE CONTATTACI DIRETTAMENTE AL NOSTRO RECAPITO TELEFONICO ***

I motocicli in vendita sono di esclusiva proprietà della ZANIMOTOR (no conto vendita e mediazione) a garanzia di selezione e qualità, venduti con regolare contratto e fattura di vendita.

 

La KTM RC 390 sfrutta al massimo il collaudato motore monocilindrico a quattro tempi da 373 cm³ raffreddato a liquido. La mappatura del motore perfezionata, i valori di coppia migliorati e l’erogazione di potenza energica e più fluida fanno sì che questo propulsore all’avanguardia sprigioni prestazioni impareggiabili.

“Light is right”, cioè “leggero va bene”, diceva il fondatore di Lotus, Antony Colin Bruce Chapman. “Aggiungere potenza fa correre forte in rettilineo; togliere peso ti rende veloce ovunque”, la filosofia era semplice, ma vincente: il nemico delle prestazioni è il peso, far scendere l’ago della bilancia significa far salire quello del tachimetro. Una logica che Ktm ha seguito alla lettera con la nuova RC 390, una sportiva ispirata dalla MotoGP come linea che strizza l’occhio alle competizioni, un modello totalmente nuovo che ha conservato solamente l’architettura di base del motore; un monocilindrico di 373 centimetri cubici.

La nuova linea avvicina la 390 alle competizioni con una carenatura di chiara ispirazione MotoGP, grazie anche alle colorazioni Red Bull e Tech3, ma la nuova carena non è solo un fattore estetico ma anche funzionale, con un occhio rivolto alla pista. La forma è stata sviluppata in galleria del vento per migliorare l’aerodinamica sia della moto sia del pilota, migliorando anche l’ergonomia. Lo smaltimento del calore, grosso difetto del precedente modello, è stato oggetto di un grosso lavoro, attentamente analizzato e studiato nei flussi, che ora allontanano molto efficacemente l’aria calda dal motore e dal pilota contribuendo a mantenere basse le temperature anche tra i cordoli. Un’altra soluzione dedicata alla pista è la possibilità di sostituire i pannelli della carenatura in maniera molto veloce, con poche viti e punti di fissaggio, migliorando anche la manutenzione ordinaria. Anche il codone è diverso, con un disegno più corto ma con il comfort di un eventuale passeggero migliorato con un’imbottitura della sella più spessa; aumentata anche la capacità del serbatoio ora da 13,7 litri e naturalmente fari a Led. Molto furba l’integrazione delle frecce che affiancano le nuove luci di posizione al lato del fanale e degli specchietti che si ripiegano sul cupolino se si decide di andare in pista senza doverli smontare.

L’architettura del motore non è cambiata, siamo sempre di fronte ad un monocilindrico bialbero con quattro valvole: con l’avvento dell’Euro 5 il lavoro si è concentrato sul fatto di non perdere cavalli rispetto alla vecchia versione e di aumentare l’affidabilità migliorando l’erogazione. Per raggiungere gli obbiettivi l’airbox è stato ingrandito del 40% ed è stato completamente ridisegnato lo scarico che, assieme ad una nuova mappatura, ha portato ad un incremento di coppia soprattutto sui regimi intermedi.

Su strada la piccola 390 si comporta al pari di uno scooterino, leggerissima e maneggevole s’infila ovunque senza nessun problema. È facile e immediatamente intuitiva, adatta anche al tragitto casa lavoro grazie ad una posizione di guida non estrema con la possibilità di essere ulteriormente personalizzata nell’altezza dei semimanubri. Fuori dall’ambito urbano si rivela un giocattolo grazie alla bella ciclistica che reagisce sempre prontamente a ogni comando, il lavoro ottimale del telaio e delle sospensioni si percepisce bene sulle malformazioni del manto stradale, che sono filtrate al meglio. Anche senza tanti cavalli ci si diverte e nelle mani giuste la RC 390 diventa un problema per moltissime supersportive: buttarsi dentro le curve senza toccare i freni diventa un esercizio di stile e con delle velocità che appagano tutti dal neofito fino allo sportivo.

È tra i cordoli che ci si rende conto di avere tra le mani una base da vera sportiva: l’assetto di serie è già pensato per rendere al meglio in circuito e i più pignoli potranno ritoccarlo e sostituire le gomme con modelli più racing. L’aspetto più piacevole è l’alto livello che si può raggiungere prima di trovare il limite: bisogna sforzarsi di entrare sempre più forte dentro le curve e, giro dopo giro, si capisce che si può osare di più, ritardare la frenata e aprire sempre prima il gas. Questo divertimento è accompagnato da un impegno fisico e soprattutto mentale pari a zero, ci si diverte e basta e a fine di giornata non si è nemmeno stanchi e questo vale sia per chi è la prima volta che si approccia alla pista che per chi ne mastica parecchio. Il motore è sfruttato fino all’ultimo con semplicità: spinge bene sui bassi e medi regimi, perde solo un pochino di smalto in allungo, ostacolo facilmente superabile cambiando marcia circa mille giri prima della zona rossa. Ottima la connessione dell’acceleratore con il motore soprattutto alle piccole aperture.

Richiedi Informazioni

    Finanzia il tuo acquisto

    Il prestito moto Agos ti permette di acquistare la tua moto in comode rate mensili; è la soluzione ideale per acquistare una moto senza versare in un’unica soluzione una grossa somma di denaro. Potrai richiederlo direttamente presso la nostra sede! Contattaci per un preventivo.

    Altre moto che potrebbero piacerti