BMW F 800 GS – 2009
Anno 2009, km: 62.000, Euro: 5.500
Anno 2009, km.62000 (con maxi tagliando appena eseguito), ottimamente accessoriata con ABS, manopole riscaldabili, computer di bordo, paramani, valigie laterali, cavalletto centrale, faretti di profondità, paramotore.
PREZZO: 5.500 EURO.
Possibilità di videochiamata con whatsapp.
Permutiamo l’usato di nostro interesse. E’ gradito il contatto telefonico.
CONTATTO VELOCE: CEL.3491982139 RICCARDO
Seguici anche su Instagram/Facebook: Zanimotor
*** ACQUISTIAMO LA VOSTRA MOTO USATA (SE DI NOSTRO INTERESSE), ANCHE D’EPOCA, CON PAGAMENTO IMMEDIATO. TRATTATIVA SUPER VELOCE. PER MAGGIORI INFORMAZIONI NON ESITATE A CONTATTARCI ***
*** INVIACI LE FOTO E LA DESCRIZIONE DELLA TUA MOTO USATA, TI INVIEREMO LA NOSTRA MIGLIOR PROPOSTA D’ACQUISTO, OPPURE CONTATTACI DIRETTAMENTE AL NOSTRO RECAPITO TELEFONICO ***
I motocicli in vendita sono di esclusiva proprietà della ZANIMOTOR (no conto vendita e mediazione) a garanzia di selezione e qualità, venduti con regolare contratto e fattura di vendita.
Storia della moto:
La BMW F 800 GS è stata lanciata nel 2008, un periodo in cui il mercato sentiva la mancanza di una moto enduro di media cilindrata che fosse un vero “tuttofare”.
Il Vuoto da Colmare
Prima della F 800 GS, BMW offriva la possente R 1200 GS, una maxi-enduro dominante ma impegnativa per alcuni, e la monocilindrica F 650 GS, più orientata all’uso quotidiano.
L’obiettivo di BMW era creare un ponte: una moto che offrisse il comfort e le capacità turistiche di una bicilindrica, ma con una vera agilità e attitudine al fuoristrada che mancava alle altre concorrenti di segmento intermedio.
L’Erede Spirituale
La F 800 GS è stata fin da subito considerata l’erede spirituale della mitica R 80 G/S degli anni ’80. Condivideva con quell’icona l’idea di una moto “esploratrice”, leggera rispetto alle ammiraglie e capace di affrontare i terreni più difficili.
Questa filosofia si manifestò in due scelte di design cruciali per l’epoca:
Ruota Anteriore da 21 Pollici: Questa misura, tipica delle moto da fuoristrada specialistiche, garantiva la capacità di superare ostacoli e la stabilità su terreni non asfaltati.
Sospensioni a Lunga Escursione: Permettevano di assorbire i colpi e le asperità tipiche delle strade bianche e dei percorsi più impegnativi.
Il Modello del 2009
Il modello del 2009, parte della prima generazione, divenne immediatamente un punto di riferimento nella sua classe. Non era solo un ottimo strumento per il turismo a lungo raggio, grazie al motore bicilindrico parallelo che forniva un buon equilibrio tra prestazioni e consumo; era anche estremamente maneggevole.
I motociclisti apprezzarono molto l’ergonomia ben studiata, con il serbatoio del carburante posizionato sotto la sella. Questa mossa tecnica contribuiva ad abbassare e centralizzare le masse, rendendo la moto più agile e bilanciata, specialmente in piedi sulle pedane nel fuoristrada.
L’Impatto sul Mercato
La F 800 GS del 2009 ha avuto un impatto enorme, essenzialmente riscoprendo e rilanciando la categoria delle enduro bicilindriche di media cilindrata. Ha dimostrato che era possibile avere una moto divertente e accessibile per l’avventura senza doversi impegnare con le dimensioni e la complessità delle maxi-enduro.
Il successo di questo modello ha spinto tutti i principali produttori a sviluppare le proprie rivali negli anni a venire, confermando la visione di BMW di un mercato per l’Adventure Riding di taglia intermedia.
La BMW F 800 GS del 2009 non è stata solo una moto di successo, ma un vero e proprio apripista che ha definito un nuovo standard di versatilità nel mondo delle due ruote.

Il prestito moto Agos ti permette di acquistare la tua moto in comode rate mensili; è la soluzione ideale per acquistare una moto senza versare in un’unica soluzione una grossa somma di denaro. Potrai richiederlo direttamente presso la nostra sede! Contattaci per un preventivo.